chi siamo 2016-12-24T10:23:58+00:00

IL TEAM

Ciao, benvenuto in questo spazio che abbiamo chiamato Mixexperience  ” un ecosistema per menti creative”. Con questo social vogliamo creare opportunità e visibilità per chi ha idee, capacità, voglia di imparare e desiderio di crescita personale. Pensiamo che le idee possano crescere bene se sono in un ambiente adatto ed in relazione con altre idee, per questo la parola ecosistema ci sembra appropriata.

Il titolo Mixexperience vuole sottolineare la fusione delle  diverse esperienze nei diversi campi e settori, ma anche di diversi saperi e punti di vista. Quello che rende diverso questo social è  l’attenzione agli strumenti di lavoro, alle metodologie e agli approcci che rendono unico il fare creativo.  Sentiti libero di partecipare come meglio credi.

   …. e poi Mixexperience c’è

Eccoci di nuovo con il sito ricostruito dopo un periodo di apparente calma nel panorama  dei media , anche se l’attività si è spostata su Facebook, non abbiamo smesso di soffrire. Noi una casa la vogliamo, un villaggio dove tornare dopo le scorribande nelle pianure del web e dei social , sedersi attorno al fuoco per raccontarci chi siamo  nel mondo della creatività e degli strumenti al servizio di questa.

Il nostro tam tam non ha mai smesso di ritmare quello che è per noi è di vitale importanza, contribuire con il nostro battito di ali, con le nostre percussioni tribali, nel migliorare le abilità, crescere ed utilizzare con sensibilità gli strumenti,  questo è quello che ci piace e questo facciamo.

Nel frattempo con voi Mixer abbiamo vissuto sulla pelle gli incontri, le invenzioni, le discussioni,  on line , ma anche fuori dalla scatola magica.

Speriamo di essere ancora una volta i promotori nel contribuire a creare nuove metodologie, nuovi strumenti , prodotti da condividere  e perfezionarci insieme  come sempre abbiamo fatto.

Giorgio Gurioli
Giorgio GurioliMixer
E’ docente di progettazione all’ISIA di Faenza, tiene corsi sull’utilizzo di CAD per la modellazione tridimensionale e svolge un’intensa attività CEO con forum e blogs (www.mxp3d.com), è presente nel mondo del design in innumerevoli pubblicazioni  e libri del settore, segnalazioni in diversi compassi d’Oro, GoodDesign awards, ADI Index.

I suoi progetti sono presenti nei musei e negli shop più importanti del pianeta ( MOMA, Museo Mirò e Steadlick Museum)

Riccardo Costantini
Riccardo CostantiniMixer
Disegnatore e progettista specializzato in oreficeria, ha lavorato per grandi aziende dell’alta gioielleria. Ottimo conoscitore delle tecniche di prototipia irriducibile curioso è sempre alla ricerca di nuove tecnologie .

Dal 2005 ad oggi ha realizzato alcuni plug-in per Rhinoceros® tra cui Auxpecker AuroraTree e Aurorajewels: si tratta di un plug-in dedicato al settore delle oreficeria con strumenti studiati appositamente partendo dalle sue esigenze.

Costantino Montanari
Costantino MontanariMixer
Disegnatore grafico & web ha frequentato l’ISIA di Faenza conseguendo la laurea specialistica in disegno di prodotto con il Prof. Giorgio Gurioli, progettando una tavola da skate interamente prodotto con una stampante 3D basata sui principi della mass customization e della share economy.

Ha fatto parte del gruppo WASProject dal 2011 al 2014 organizzando eventi e corsi di aggiornamento per rivenditori. Nel 2014 ha fondato assieme ad altri il FabLab Faenza sito al Museo Carlo Zauli di Faenza.

Vai alla barra degli strumenti